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Quello che è successo in un tiepido pomeriggio autunnale nel negozio IKEA di Bologna è possibile definirlo come un vero e proprio episodio di Guerrilla Marketing inverso? Vediamo cos'è successo a Bologna.

FACEBOOK COME MOTORE E STRUMENTO DI RECLUTAMENTO
Due studenti bolognesi in [viagra for woman] totale autonomia  e senza aver preso accordi con IKEA hanno creato e diffuso un evento su Facebook con l'intenzione di organizzare un nascondino dentro il negozio IKEA di Bologna. Aleksej Korostin e Ferro Garcia Valdecasas Cañedo in poco più di un mese hanno ottenuto 1892 adesioni all'evento. Poche regole e un obiettivo preciso: trascorrere un pomeriggio all'IKEA giocando a nascondino con più persone possibili.
REGOLE DEL GIOCO
- Abiti rossi per i partecipanti; - maniche abbassate per i cercatori - maniche arrotolate per individuare i fuggitivi. Risultato? Ben 400 partecipanti effettivi.
COS'è SUCCESSO A BOLOGNA?
Il nascondino si è  svolto in un weekend di ottobre,   i 400 partecipanti hanno rispettato le regole suggerite dagli organizzatori e il gioco nello store è durato circa 2 ore. Rispetto ad un normale sabato di affluenza in negozio viagra for woman, a Bologna si è registrato un incremento sulle vendite di hot-dog del 13%! Nei mesi successivi c'è stato un altro tentativo di emulazione dell'incontro nel negozio di San Giuliano anche se le presenze registrate sono state minori.
USER GENERATED MARKETING ?
Quando non è un brand a stimolare certi episodi ma sono gli utenti a organizzarsi in totale autonomia, si può parlare di episodi viagra for woman di Guerrilla Marketing inversi? IKEA è quindi percepita e si può ritenere un Social Brand? Diteci la vostra.


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