Tvsvizzera.it, un nuovo portale d’informazione per il pubblico italiano

È on line tvsvizzera.it, portale fatto su misura per il pubblico italiano residente fuori dalla Confederazione elvetica e per gli italiani che vivono o lavorano in Svizzera, con il meglio dei contenuti quotidiani prodotti dalla RSI.

A metà fra web-tv e sito d’informazione, tvsvizzera.it offre il “punto di vista svizzero” sull’attualità svizzera e italo-svizzera, ma anche sull’Italia e sugli argomenti di portata internazionale, con contributi sempre aggiornati e di qualità.

Sul sito sono disponibili in streaming le trasmissioni autoprodotte da RSI: le edizioni del tg, le previsioni del tempo, l’apprezzata rubrica giornalistica Falò e altri programmi del palinsesto dei due canali RSI LA1 e RSI LA2.

Una sezione vintage è dedicata ai nostalgici con sigle e trasmissioni storiche (come “Giochi senza frontiere” e “Scacciapensieri”), mentre la sotto-rubrica Svizzeritudini racconta in 15 parole, e con una certa ironia, i sentimenti e i valori nazionali elvetici.

Il portale, dopo il lancio ufficiale e la promozione attraverso i canali Facebook e Twitter, verrà presentato il 12 febbraio alle ore 11:00, presso il centro Svizzero, in via Palestro 2 a Milano.

Un’occasione per riavvicinare giornalisti e influencer della rete a quella televisione svizzera che, dagli anni ’60 all’avvento delle private ha costituito per molti italiani l’unica alternativa al monopolio dei canali Rai. Il leit motiv sarà #swissme: l’hashtag di chi è aperto alle novità e pronto a scoprire quanto la Svizzera sia vicina e a portata di…click.