Sulla pagina Facebook di Telecom Italia Group c’è un social special guest. Si chiama Bug Byte ed è apparso in pagina come un’interferenza con il piano editoriale. Telecom Italia ha accettato di buon grado la sua “presenza” in pagina e il suo nome è stato scelto grazie alla community.

615x557

Il personaggio ha un carattere ingenuo, curioso e vivace: Bug Byte va alla scoperta del mondo digitale, toccandone con mano i vantaggi e gli inconvenienti e commentando con gli utenti le sue esperienze. Il suo linguaggio è semplice e riconoscibile: Bug Byte “parla” attraverso il profilo Telecom Italia Group, ma un codice individua i suoi pensieri.
Il personaggio nasce come hardware, il suo software si compila giorno dopo giorno e avventura dopo avventura, anche grazie alla community che gli insegna come comportarsi in un mondo – per lui – super tecnologico. Bug Byte nasce come Hardware, il Software lo scrive giorno dopo giorno e avventura dopo avventura, pertanto ha bisogno della community per imparare a comportarsi in un mondo per lui super tecnologico. Bug Byte ha da subito fatto sue alcune rubriche (come il ciTIamo) della pagina Facebook Telecom Italia Group. Dialoga con gli utenti, commenta le sue scoperte e coinvolge la community raccontando le sue esperienze digitali (come quella con il selfie, di Tinder o rispetto della privacy).   Link utili:

Facebook: https://www.facebook.com/TelecomItalia

Twitter: https://twitter.com/telecomitaliaTw

Instagram: http://instagram.com/telecomitaliagroup

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/telecom-italia

Pinterest: https://www.pinterest.com/telecomitalia/

Corporate Blog: http://voices.telecomitalia.com/

Sito: http://www.telecomitalia.com/

Average Rating: 4.4 out of 5 based on 274 user reviews.